Vive felicemente la propria vita chi la trascorre con semplicità tra le persone care, senza il peso di troppe cose, di troppe idee. Chi vive senza inutili fardelli nella propria umile casa, senza conoscere il peso dell'ipocrisia, della paura e dell'invidia. Senza ambizioni per tutto ciò che è inutile. Vive felicemente chi si gode l'essenziale ed ama il silenzio, la luce, la natura e l'armonia con se stesso e con gli altri.
Sono un uomo che ascolta tutti, parla con pochi e decide da solo
venerdì 27 luglio 2012
giovedì 26 luglio 2012
Dare tempo al tempo
Avete mai provato quella sensazione improvvisa di time out del tempo, che ti guardi intorno ed è come se tutto si fosse fermato, immobilizzato improvvisamente. Persone, cose?
Beh io sì, ed in quei momenti ho sempre pensato che fosse la vita stessa che ci veniva in aiuto a modo suo, trattenendo un lungo respiro che ci desse il tempo di ritornare in noi, e capire dove stavamo andando.
Quei momenti di confusione, quando ci manca la bussola per ritrovare la strada di casa. Ma poi tutto si placa, le domande trovano le giuste risposte, gli occhi focalizzano nuovamente l'obiettivo, e tutto riparte.
A volte bisogna solo prendersi del tempo per una fermata. A volte ne perdiamo troppo in soste inutili.
sabato 14 luglio 2012
E' la vita ...
Ci sono percorsi da seguire, persone da conoscere, lacrime da versare, amici da consolare, amori che non si possono evitare, delusioni che lasceranno cicatrici, passi che ci condurranno in paradiso, altri all'inferno. È la vita! E per quanto a volte ci possa sembrare ingiusta, perfida, ironica e inutile, pensiamo a quante cose belle ci saremmo persi se non fossimo qui. Impariamo a vivere con la consapevolezza che comunque andrà, ne sarà valsa la pena, sempre!
sabato 7 luglio 2012
Siamo tutti esseri speciali in quanto unici nella nostra identità personale. Il rispetto è l'acqua che non fa morire il fiore raro e prezioso dell'amicizia, poi ognuno sceglie a chi dare più o meno fiducia.
Ora ci sono ancora, più tardi non so; ma ciò che spero è di aver saputo dare e dimostrare affetto sincero.
Amare, nel senso più alto del suo significato, è un miracolo che tutti possiamo realizzare nella vita, quello che ci ostacola sono i nostri dubbi, le paure, l'indifferenza mista alla diffidenza, il pretendere di essere amati come vogliamo e non come gli altri sanno amarci.
L'Amore ha bisogno di essere curato per crescere e maturare, solo così può essere raccolto e donato reciprocamente.
Amare ed essere ricambiati, quando accade, è un miracolo nella nostra unica vita terrena.
lunedì 2 luglio 2012
Viviamo in un'epoca dove il nostro primo obiettivo è quello di ricoprirci del superfluo, non considerando nemmeno minimamente l'indispensabile...
Un'epoca nella quale apparire risulta milioni di volte più gratificante che essere, essere realmente, apparire belli, apparire intelligenti, apparire veri, colti, cinici, simpatici, socievoli, sinceri, duri, presentabili, all'ultima moda, ricchi...
Se quest'epoca potesse avere un nome la chiamerei epoca dell'apparenza, un groviglio di persone accomunate dalla massificazione, dalla perdita di personalità e di valori.
domenica 1 luglio 2012
Iscriviti a:
Post (Atom)