Pagine

lunedì 20 agosto 2012


Ho sentito dire che la parola è un bel dono, ma non rende la ricchezza del nostro interno; è un riflesso smorto e tiepidissimo del sentimento, e sta alla sensazione che vogliamo esprimere come un sole dipinto sta al sole che splende nel cielo.
 
Quante cose sappiamo che vanno al di là delle parole! Non sempre occorre svelare tutti i segreti per sentirci davvero uniti all'altro. Il rifugio della nostra intimità come bisogno da accudire dentro noi, deve essere una stanza chiusa a chiave dove rifugiarci nei momenti di sconforto, o di delusione. Non tutto deve essere per forza detto. Spesso cio' che è totalmente o velatamente taciuto rimane la parte piu' bella da amare. Così, quando sarai stanco di proferire parole, o quando comprenderai che sono finite... ci sarà, allora, qualcuno pronto ad ascoltare i tuoi silenzi più profondi, più intimi.

1 commento:

  1. Ho girato parecchio nel mondo dove ho incontrato grandi spiriti, nativi, sciamani, curatori, guerrieri di molte tribù. Ognuno di loro mi ha donato qualcosa, qualcosa che difficilmente si dimentica. Poi sono tornato a casa, nella cosiddetta società, dove il solo regalo che mi hanno donato è stato apprendere quante sbarre dividono l'uomo dal proprio cuore.

    Mentre noi possiamo orientare le nostre mosse verso un obiettivo comune,ognuno di noi deve trovare la sua strada, perché le risposte non possono essere trovate seguendo le orme di un’altra persona... Se tu puoi compiere grandi cose quando gli altri credono in te, immagina ciò che puoi raggiungere quando sei tu a credere in te stesso.

    RispondiElimina