Immagina di vedere la tua vita come un sentiero dove incontri tanta gente. Tu cammini con i tuoi bagagli dentro di te, con tutti i tuoi pensieri ed osservi le persone che incroci. In loro troverai chi ti giudicherà, chi riderà di te, troverai anche chi ti dirà che stai sbagliando. Alla fine incrocerai persone simili a te, perchè la via che stai percorrendo, non l'hai scelta tu, ma era tua da sempre, da prima che tu nascessi.
Sono quelle persone che devi scegliere, il tuo compito è quello. Quelle persone dovranno camminare nei tuoi sogni. Questa è la tua via, la via del guardiano. Perchè nel tuo volo non esistono rimpianti, esiste soltanto la libertà!
Non bisogna essere né troppo sfacciati né troppo umili. Ma soltanto "pronti". A qualsiasi cosa.
Io credo che prima di tutto bisogna saper trasformare i propri silenzi in musica, la propria immagine riflessa in un sorriso, il pensiero verso noi stessi in un atto d’amore. Altro non è questo che equilibrio, una situazione che nasce da dentro. Da te. Nasce da fatica e sudore ed è tutto l’amore che nessuno al mondo saprà mai darti.
Quello che facciamo per noi stessi muore con noi, quello che facciamo per gli altri e per il mondo rimane ed è immortale.
Nessun commento:
Posta un commento