Non vi auguro un amore da favola, non è tanto il bello o il cattivo tempo che vi farà capire quanto può essere forte questo sentimento ma è l'impossibilità di sottrarsi ad esso, la sensazione di "inevitabilità" che vi lascerà disarmati.
Io vi auguro di vivere un amore che non può fare a meno di essere amore, vi auguro di incontrare una persona che vi faccia cambiare la curva degli occhi quando la guardate, vi auguro di vivere quell'istante in cui capirete che il cambiamento non è un passaggio obbligato, che certe cose non sanno neppure cosa implichi il concetto di cambiamento; vi auguro quel momento in cui scoprirete che i cambiamenti che ci sono stati nella vostra vita sono serviti a non cambiare tutto questo, a preservare l'immutabile.
Vi auguro di trovare qualcuno che non vi lasci scelta, che vi disarmi, qualcuno a cui guarderete come unico esempio quando vi chiederanno cos'è per voi la felicità.
Io vi auguro di incontrare qualcuno che vi conceda il lusso di pensare "Se tu sei il mio problema farò in modo che tutto il mondo che mi circonda diventi la tua soluzione".
Io vi auguro di incontrare qualcuno che trasformi quel proverbio bruttissimo in "Tutti sono utili e tu invece sei indispensabile" perché l'amore quello vero non è quasi mai utile, anzi, non vi sarà affatto utile pensare sempre allo stesso ricordo, allo stesso viso, allo stesso dolore, non vi sarà utile essere felici per niente ed essere tristi per altrettanto niente, non vi sarà utile incanalare ogni energia per qualcosa che non conosce concretezza ma vi ruba lo stesso tutta l'aria, però ve lo auguro ugualmente perché ancora deve esistere una sensazione più bella di quella di un cuore che non riesce a fare a meno di un altro cuore.
Io vi auguro il punto più alto del bene, quello che non conosce piogge, il punto in cui ti fermi e pensi "sono esattamente dove vorrei essere". Io vi auguro la totale incapacità nel tenere a freno, nonostante le lacune della vita, la voglia di rischiare per quell'unico essere.
Nelle tue parole c' è tutta la " bellezza" di cui ha bisogno questa umanità...
RispondiEliminaGrazie per l' augurio, grazie veramente...
Più che un augurio agli altri, sembra un augurio per sé, un augurio nostalgico, con la voglia di lasciarsi invadere e il timore di farlo, perché questo amore quando lo si incontra, tutto può...
RispondiEliminaQuest'amore che ti toglie il sonno, che ti sveglia nella notte, con il pensiero di lui e ti chiedi se dorme, se è rientrato. Quest'amore che vive nell'attesa, che conta i giorni della lontananza e trema il cuore nel riabbracciarlo. Quest'amore che non chiede nulla se non di vivere nella quotidianità. Quest'amore che porta in dono un nuovo mondo, il nostro e nessun altro può accedervi, è un mondo che solo gli innamorati conoscono è fatto di piccole cose che lo alimentano, lo proteggono, danno forza. Quest'amore che regala un po' di follia, tanto da poterti far danzare con lui sotto la pioggia e dimentichi tutto ciò che c'è intorno quando sei nel suo abbraccio, perché ti senti a casa. Quest'amore che vive di luce propria, che ti fa sorridere solo nel pensarlo e negli occhi hai un nuovo bagliore, e lo vedono anche gli altri, è una luce che accarezza, è speranza, è sogno. Quest'amore che ti prende una parte di te, per donarla a lui, e in quello scambio di doni, avverti che quando non sei in quell'unità ti manca qualcosa, non sei. Quest’amore che ti fa spogliare di tutte le tue paure e corazze, dinanzi ai suoi occhi, ma soprattutto ai tuoi, e ti fa sentire fragile, ma viva. Quest’amore che a volte spaventa per la sua passione, per quel calore, e nonostante tutto ti lasci andare, perché sai che sarebbe più doloroso rinunciarci. Quest'amore che non ti confonde con lui, ma sai che di lui non puoi più farne a meno. Quest'amore e senti che ti appartiene, è quella parte che ti mancava e ti danneresti per non perderlo più...