Pagine

giovedì 5 aprile 2012

La vita è adesso?

Se stai fermo nella tua camera e pensi a quello che ti succede, quello che ti succede è il mondo e tu sei il centro del mondo. Sei felice oppure sei triste. Il mondo si muove per te. Se invece fai uno sforzo e sollevi lo sguardo, ti togli dal centro e cominci a staccarti da terra. E ti metti a volare sopra la tua testa, sopra la tua casa, sopra la tua città, e continui, più in alto, fino a quando ci sono macchie di campagna e strisce di strade, case piccolissime e piccoli punti in movimento.
Allora capisci. Non sei il centro del mondo. Sei quel puntino che si muove veloce, in mezzo ad altri che si muovono a velocità differente. Se la vedi così anche il dolore è un puntino nel mondo, e fa meno male.

Se ci fosse un momento per osare, per fare la differenza, per iniziare qualcosa che vale la pena fare, è adesso. Non per una grande causa, ma per qualcosa che accende il tuo cuore, per qualcosa che è d’autentica ispirazione, per un tuo sogno. Lo devi a te stesso, per rendere speciale ogni tuo giorno sulla terra. Divertiti. Scava in profondità e riemergi. Respira la vita. Vivi i tuoi sogni!

La vita non è una fotografia in cui uno sistema le cose perché tutto venga bene e poi fissa l'immagine per i posteri; è un procedimento sporco, disordinato, rapido, pieno di imprevisti. L'unica cosa certa è che tutto cambia.

2 commenti:

  1. La gioia non la si trova negli oggetti che ci circondano, ma nel più profondo dell'anima.

    RispondiElimina
  2. Un abbraccio speciale x te:)

    http://cioccolatanera.altervista.org/

    RispondiElimina