Pagine

giovedì 22 agosto 2013

paisemiu - Il randagismo, un problema sociale... tra ignoranza e rassegnazione!

paisemiu - Il randagismo, un problema sociale... tra ignoranza e rassegnazione!

Novoli (Le) - L'estate trascorre velocemente ma sui muri del paese sono ancora affissi i manifesti che sensibilizzano la popolazione a scongiurare ogni qualsiasi possibilità di abbandono dei nostri amici a quattro zampe; gli amministratori cittadini si dicono soddisfatti per come siano andate le cose (solo tre segnalazioni di presunto abbandono brillantemente risolte grazie al lavoro sinergico delle autorità competenti - Polizia Municipale, al comando del dr. Raffaele Paladini, AUSL - dell'associazione "Libellula Rossa" responsabile della gestione del canile sito in via Veglie, a Novoli e delle tante volontarie presenti ed operanti sul territorio). 

(... continua nell'articolo)

1 commento:

  1. “SOLIDARIETA’ : una parola spesso dimenticata o taciuta, perché scomoda. Sembra addirittura una parolaccia, la parola solidarietà. Vorrei fare appello a chi possiede più risorse, alle autorità pubbliche e a tutti gli uomini di buona volontà impegnati per la giustizia sociale: non stancatevi di lavorare per un mondo più giusto e più solidale! Nessuno può rimanere insensibile alle disuguaglianze che ancora ci sono nel mondo! Ognuno, secondo le proprie possibilità e responsabilità, sappia offrire il suo contributo per mettere fine a tante ingiustizie sociali” (Papa Francesco 25/07/2013)

    Credo che, sempre più spesso, ultimamente, le persone non riescano neppure a pronunciarla la parola "solidarietà", men che meno a pensarla... si fermano sempre e solo alle prime sillabe, al concetto di "soli"... Soli si sentono, soli vogliono rimanere, ma per essere soli ci vuole una gran forza, per qualcuno talmente grande che, prendersela con i più deboli, è l'unica soluzione per credersi forti.
    E' gente che non ha più il coraggio di sentire un cuore, nè il suo, nè quello degli altri.

    RispondiElimina