Pagine

domenica 19 maggio 2013

Ci sono uomini e ... uomini

Ci sono uomini che lo sanno e uomini che non lo sanno...

Uomini generosi e uomini egoisti; uomini pacati nella loro sicurezza e uomini arroganti nella loro incertezza...
Uomini "caldi" e uomini "freddi". Uomini che vorranno tu metta in discussione le loro certezze; uomini che vorranno abbarbicarsi nelle loro incertezze convinti siano certezze...
Uomini che t'invitano sulla luna e uomini che t'invitano nel primo squallido motel; uomini che ti fanno promesse e uomini che non promettono niente chiedendo esattamente quel che ti danno...
Uomini che sanno chi sei fin dal primo sguardo e non tenteranno di cambiarti ...
E uomini che cercheranno per tutta la vita d'indovinarti cercando di cambiarti ...
Uomini che ti arricchiranno di quello che sono e uomini che si nutriranno della tua energia dicendoti poi che era la loro.

1 commento:

  1. Non ci sono parole più vere: gli uomini veri non sono quelli che non piangono mai, che devono farsi vedere forti a tutti i costi, ma sono quelli che a volte han bisogno di protezione. E sono gli stessi che poi la protezione la danno a noi donne, e che quando ci stringono in un abbraccio, non stringono mai troppo forte da farci male.
    Ecco, gli uomini veri io li immagino così: come quelli che vogliono per sè e per gli altri soltanto del bene. E quando possono donano carezze improvvise, a volte anche solo con un sorriso.

    RispondiElimina