Come sono belle le persone che sorridono, quelle che s'alzano col sole dentro che non vede mai tramonto. Quelle che ti accompagnano anche se non conosci la strada e ti fissano il dettaglio perché fa parte del tuo insieme.
Quelle che ti sezionano dal capo fino ai piedi e mettono a destra le cose che non vanno. E non si allontanano finché ogni cosa non sta a sinistra, quelle che capiscono senza bisogno di parlare. Quelle che ti ascoltano e lo faranno anche domani, quelle che hanno sempre una parola per ogni situazione.
Quelle persone che amano e sono trasparenti, quelle che amano davvero con una faccia sola. Come sono belle quelle che non ti ingannano e darebbero la terza mano se solo ce l'avessero. Quelle che non vanno via nemmeno se le mandi via, perché il motivo è più importante di due stupide parole.
Quelle che ci sono e ci saranno sempre, senza un tornaconto, senza pretesa alcuna.
Come sono belle queste persone inesistenti che fanno goffi tentativi per somigliarci appena.
Dove sono?
RispondiEliminaCome sono belle le persone che ci amano ci accettano ci stimano per come siamo... Come sono belle le persone che sanno guardare la"ghianda" che è in noi e non si fermano alle apparenze... Come sono belle le persone che sanno condividere con noi il silenzio creativo Dell anima... Come sono belle le persone che sanno fare di noi un "capolavoro".. ..Come sono belle le persone che sanno accettare i nostri limiti e che sanno sorridere alle nostre imperfezioni...come sono belle le persone che sanno accarezzare le ferite ataviche del cuore senza fartene una colpa... Come sono belle le persone che sanno alzare gli occhi al cielo ringraziando Dio per tutte le cose belle che ci ha donato...come sono belle le persone che pur non credendo in Dio sanno avere rispetto del creato e della spiritualità di chi gli sta accanto...non mi chiedo se queste persone esistono o se sono soltanto io a sognare la loro esistenza... Mi piace pensare, e so che è così, che questo splendido universo è popolato da tante specie animali...c è posto per tutti, ed ognuno sceglie con quale "specie" vuol comunicare.... Credo che sperare e credere nel bene generi tanta energia positiva , per se stessi e per gli altri... Voglio sperare e credere che queste persone ESISTONO! Forse ci vuole un pizzico di fortuna ad incontrare!
RispondiEliminaE se la vita fosse una chitarra? Dovresti pizzicarla! È vero che se sbagli si possono schiantare le sue corde, ma se sei bravo... sarà un bel sentire! Per te e per chi ti starà a sentire! Ma se resti a guardarla è una chitarra come fosse un pezzo di terra arido.
Elimina