Pagine

sabato 9 marzo 2013

Non sono bravo ad aspettare. Aspettare senza sapere è stata la più grande incapacità della mia vita. Nell’attesa ho avuto lo spazio per costruire enormi impalcature di significato, e dieci minuti dopo farle crollare, per mia stessa mano.
Poi riprendere da un punto qualunque, correggere il tiro di qualche centimetro per rendere la costruzione immaginata più solida.
 
Vederla crollare di nuovo.
 
Per questo mi meraviglia sempre la forza degli esseri umani, che riescono a rialzarsi, seppure barcollando, persino quando fiumi di lacrime inondano i loro volti.

Ci sono delle cose che succedono, ci sono tante cose che non tornano, ci sono delle cose che non “possono”… eppure “sono”!
Ci sono delle cose bellissime, che durano lo spazio di un secondo... e poi tutta la vita dura un secolo… se sei fortunato.

10 commenti:

  1. E se nessuno ti parla, allora ti tocca pensare. E io non facevo altro, allora. Pensavo tanto che mi faceva male la gola, perché è li che si fermano le tristezze. ▪ [ Stefano Benni - La grammatica di Dio ]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso3 - Per il 2013, entra in SKY con un'OFFERTA ESCLUSIVA e le sorprese non finiscono qui. Per autorizzare Sky a contattarti rispondi OK a questo SMS.Adesso3 - Per il 2013, entra in SKY con un'OFFERTA ESCLUSIVA e le sorprese non finiscono qui. Per autorizzare Sky a contattarti rispondi OK a questo SMS.











      Se non saprai aspettare, costruirai castelli di sabbia sul sagrato della tua anima...
      In realtà, non c è mai niente da aspettare... Solo da cogliere!
      Se saprai dare valore a quel " secondo " che rende eterno il momento, saprai, con una manciata di secondi , dare " bellezza " alla tua vita...
      Se saprai urlare a bocca chiusa, sarai ascoltato soltanto da chi interagirà con la tua anima...

      Elimina
    2. Per tutti quelli che amano pensare a bocca chiusa e si fanno scoppiare le tristezze in gola: regalatevi una manciata di secondi, con un bicchiere di vino( buono, ovviamente) e magari con la magia delle volute di un sigaro..., di quei secondi che fanno la differenza...
      Jaff Buckley, lover you should've came over

      Elimina
  2. Non sopportavo di vivere
    a voce alta
    mi vergognavo
    del baccano.

    Emily Dickinson

    Se uno arriva a vergognarsi del baccano che porta dentro fino ad arrivare al totale silenzio, è perchè qualcosa o qualcuno ha permesso che si vergognasse di se stesso. D'altronde, la capacità di metterci il cuore non è da tutti, non è per tutti... e una buona regola di vita è avere sempre il cuore un po' più tenero della testa.

    RispondiElimina
  3. Sempre il solito dilemma, il cuore o la ragione? Mi viene in mente: la fede o la scienza? Dicono che l'innamoramento è chimico, che l'amore nelle sue varie fasi è legato alla produzione biologica di vari ormoni... Poi pensi al cuore... Dicono che non fa male, che non si può sentire il dolore del cuore... Io non ci metto la mano sul fuoco... Fa male, eccome se fa male. Penso che il cuore nell'amore è come la fede... o la hai o non la hai... Ambedue non sono doni.... Se li cerchi li trovi, non viene nessuno a donarteli devi cercarli tu nelle persone speciali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E quando la trovi quella persona speciale devi cominciare con impegno e sacrificio a costruirla quella impalcatura, e se crolla devi mettere da parte tutte le paure e ricominciare... Sempre! Quelle persone "speciali" devi lavorare tanto per "tenertele" e per farti "tenere" da loro.... Due anime si legano si, ma non con un impalcatura, bensì con un filo così sottile e così sensibile che si può rompere facilmente.

      Elimina
    2. Ma SKY sponsorizza? No perché altrimenti voglio anch'io lo sponsor sul mio blog... SCHERZO, prendetemi con leggerezza... So benissimo come mai è comparso quel messaggio pubblicitario...

      Elimina
    3. L’amore accade … nessuna teoria resiste al suo arrivo, nessun preconcetto rimane saldo. L’amore brucia tutto ciò che incontra, abbatte i recinti e i muri alzati per difesa. Il fumo dell’incendio vela la realtà, la sbiadisce sino a renderla più sopportabile, sino a trasformare giornate opache nella vaga consistenza di un sogno…

      Elimina
  4. .....Amor, ch ' al cor gentile ratto s' apprende...accade!!!

    RispondiElimina
  5. Certo che oggi questo fumo nell'aria non te lo toglie nessuno dalla testa.... Prima su fb poi con il conclave.... Ora con la buonanotte.... Mi sa che oggi stai fumando un po' troppo... :-))))

    Santa notte...

    RispondiElimina